Autore |
Discussione |
|
milionario
Utente Sfegatato
11660 invii |
Spedito - 14 luglio 2013 : 16:56:50
|
vorrei farle ma non conosco la ricetta originale. chi è brava/o in cucina? io di solito compro una melanzana tonda,la taglio a fettine sottili,poi le infarino e le faccio friggere sino a quando non proprio secche le stendo sulla carta per farle asciugare;poi prendo una teglia in pirex e stendo sul fondo un goccio d'olio,adagio le melanzane,spalmo la salsa di pomodoro,fette di formaggio tipo fontina e parmigiano e poi lo stesso discorso per 5-6 strati. inforno per circa 1 ora e mezza. |
millions
non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci |
|
pesciolina
Utente Sfegatato
Italy
5958 invii |
Spedito - 14 luglio 2013 : 18:48:50
|
Million ti do la ricetta che faccio sempre io....buonissima ma un po' laboriosa ma....credimi ne vale la pena. Taglio le melanzane a fette e le metto in un colapasta con del sale fino per fargli spurgare l'acqua. Poi le strizzo bene e le friggo senza passarle nella farina. A parte ho già fatto un buon sugo al pomodoro (quello che normalmente si fa per la pasta) e ho rassodato due uova. Prendo una teglia da forno sul fondo metto un po di salsa al pomodoro faccio uno strato di melanzane fritte ci metto sopra la salsa e una bella grattugiata di parmigiano. Sopra a questo strato ci metto le uova tagliate a fettine Altro stato di melanzane con sugo e parmigiano. Sopra metto delle fette di mortadella. Altro strato di melanzane, salsa e parmigiano. Sopra metto delle sottilette (o mozzarella a fettine) E per ultimo un altro strato di melanzane, salsa e parmigiano. inforno per circa mezz'ora nel forno già caldo(in fin dei conti è tutta roba già cotta)e quando sulla superficie si è fatta una bella coloritura tolgo dal forno e chiamo tutti a tavola. Roba da leccarsi i baffi..... |
|
|
|
franca46
Amministratore
Italy
24541 invii |
Spedito - 14 luglio 2013 : 18:51:46
|
giustissimo milions e pesciolina
e se poi alla fine : prendi un uovo lo sbatti con un pò di marmigiano e glielo versi sopra
si creerà una crosticina appetitosa
ma 1 ora e mezza è troppo , basta una mezzoretta : tanto è tutto cotto
buon appetito |
Franca46 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico |
|
|
milionario
Utente Sfegatato
11660 invii |
Spedito - 27 luglio 2013 : 11:23:12
|
citazione: Inviato in origine da pesciolina
Million ti do la ricetta che faccio sempre io....buonissima ma un po' laboriosa ma....credimi ne vale la pena. Taglio le melanzane a fette e le metto in un colapasta con del sale fino per fargli spurgare l'acqua. Poi le strizzo bene e le friggo senza passarle nella farina. A parte ho già fatto un buon sugo al pomodoro (quello che normalmente si fa per la pasta) e ho rassodato due uova. Prendo una teglia da forno sul fondo metto un po di salsa al pomodoro faccio uno strato di melanzane fritte ci metto sopra la salsa e una bella grattugiata di parmigiano. Sopra a questo strato ci metto le uova tagliate a fettine Altro stato di melanzane con sugo e parmigiano. Sopra metto delle fette di mortadella. Altro strato di melanzane, salsa e parmigiano. Sopra metto delle sottilette (o mozzarella a fettine) E per ultimo un altro strato di melanzane, salsa e parmigiano. inforno per circa mezz'ora nel forno già caldo(in fin dei conti è tutta roba già cotta)e quando sulla superficie si è fatta una bella coloritura tolgo dal forno e chiamo tutti a tavola. Roba da leccarsi i baffi.....
grazieisa ma la mortadella non ti pare un po' troppo pesante specialmente aggiungendo le uova? |
millions
|
|
franca46
Amministratore
Italy
24541 invii |
Spedito - 27 luglio 2013 : 15:23:24
|
no no ottima!!!! |
Franca46 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico |
|
|
pesciolina
Utente Sfegatato
Italy
5958 invii |
Spedito - 27 luglio 2013 : 16:26:10
|
No Millions...alla fine diventa un piatto unico.....prova!!!! |
|
|
|
milionario
Utente Sfegatato
11660 invii |
Spedito - 01 settembre 2013 : 16:58:31
|
ho provato!!!!favolose!!!pero' piatto unico per forza!!!!esattamente cone d'inverno mangiare la polenta monte bianco!!!!!non puoi mangiare altro!!! grazie,ciao!!! |
millions
|
|
pesciolina
Utente Sfegatato
Italy
5958 invii |
Spedito - 01 settembre 2013 : 17:47:17
|
|
|