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Forum Admin
Italy
373 invii |
Spedito - 28 ottobre 2005 : 14:55:05
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REGOLAMENTO DEL FORUM
Lo spirito del presente regolamento non è limitare la libertà di parola e di pensiero di chi partecipa al forum, ma è quello di garantire un piacevole e costruttivo confronto tra i partecipanti. Procedendo con la registrazione al forum ogni utente dichiara di accettare e di voler rispettare il seguente regolamento in tutte le sue parti.
In questo forum non è consentito:
1) scrivere messaggi razzisti, offensivi, denigratori e più in generale non conformi al buon senso e all’etica comune; 2) scrivere messaggi non attinenti ai temi delle sezioni del forum; 3) scrivere commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega o comunque avere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli utenti del sito, dei moderatori e degli amministratori del forum; 4) avere un atteggiamento finalizzato esclusivamente alla destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione al forum; 5) iscriversi più volte con nickname diversi: ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione; 6) pubblicare immagini o link a siti ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli 7) pubblicare materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- E’ inoltre vietato postare previsioni, metodi, articoli o qualsiasi materiale che non sia frutto del proprio intelletto a meno che il legittimo autore abbia autorizzato tale pubblicazione. E’ sempre opportuno indicare la fonte di ogni previsione, metodo o lavoro di terzi.
- Ogni partecipante prende atto che il contenuto dei messaggi che scrive nel forum è sotto la sua completa responsabilità e rende indenne gli amministratori, i moderatori e gli utenti tutti da qualsiasi azione di terze parti o da qualsiasi danno subito (di qualsiasi natura) causato dalla pubblicazione dei suoi messaggi.
- Nel momento in cui un utente decide di rendere pubblici i suoi messaggi inviandoli al forum non potrà più considerare tali messaggi come "privati” e ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto. Inoltre in nessun caso l’utente, anche se espulso dal forum, può chiedere ai moderatori che vengano modificati o cancellati i messaggi che ha pubblicato. Ciò renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.
Attività dei moderatori.
I moderatori hanno il compito di mantenere l’ordine nel forum e di far rispettare le regole indicate in questo regolamento. A tal fine i moderatori, qualora lo ritengano opportuno, hanno facoltà di:
- Richiamare all'ordine i partecipanti e invitarli a rispettare le presenti regole. - Modificare, spostare o cancellare i messaggi dei partecipanti - Espellere i partecipanti dal forum
In particolare verranno espulsi dal forum: - gli utenti che perseverano in atteggiamenti polemici, provocatori o destabilizzanti; - gli utenti che perseverano in dispute personali e scontri con altri utenti pur non utilizzando toni offensivi; - gli utenti che partecipano al forum con più nickname diversi: in questo caso saranno esclusi dal forum tutti i nickname che fanno capo all’utente tranne il primo nickname registrato. Nel caso in cui l’utente effettui ulteriori iscrizioni al forum, sarà definitivamente espulso.
L'operato dei moderatori è insindacabile. Nel caso in cui i moderatori agiscano modificando o cancellando un messaggio o chiudendo un argomento, è espressamente vietato aprire nuove discussioni che abbiano lo scopo di contestare quell’azione del moderatore. Ciò non toglie che da parte dei moderatori e dell'amministratore del forum ci sia sempre la piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. E' pertanto permesso chiedere spiegazioni delle azioni dei moderatori, utilizzando lo spazio “OFF TOPIC - Discussioni libere”. Eventuali contestazioni vanno poi effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni o comunque in forma privata in chat.
Qualora un utente espulso si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, potrebbe non essere nuovamente espulso (a discrezione dei moderatori): ciò per dare una possibilità di reintegrazione. Ma qualora questo utente continui a riscriversi con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si potrebbe procedere con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).
Altre regole a cui tutti i partecipanti sono tenuti ad attenersi
- Utilizzare, nell'aprire una discussione, un titolo che possa riassumere nel modo migliore l'argomento trattato. Ciò permette a chi è interessato di intervenire e chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina. - Evitare di effettuare più post in serie su una stessa discussione, cercando invece di concentrare ogni intervento in unico post. Questo renderà la lettura della discussione più agevole. - Evitare di inserire immagini troppo grandi in modo da limitare i disagi di chi ha connessione lente. - Evitare di scrivere messaggi poco pertinenti al tema trattato o comunque messaggi che rendano difficoltosa la lettura degli argomenti. - Evitare di monopolizzare il forum scrivendo un numero considerevole di messaggi. A tal fine si invitano gli utenti a non pubblicare più di 10 messaggi al giorno. - Il Forum è stato chiamato NonSoloLotto e questo giustifica anche discussioni e riflessioni su argomenti non correllati al lotto purché siano inseriti nell'apposito spazio "Off Topic"
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Modificato da - su |
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franca46
Amministratore
Italy
24524 invii |
Spedito - 14 novembre 2012 : 09:31:32
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Gli utenti che non posteranno mai messaggi saranno cancellati dal forum |
Franca46 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico |
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