Hleut è una parola in dialetto "gulìa" si legge con l'accento sulla i, significa mi avete fatto venire voglia delle cose gustose che avete rappresentato
Hleut è una parola in dialetto "gulìa" si legge con l'accento sulla i, significa mi avete fatto venire voglia delle cose gustose che avete rappresentato
Quindi sarebbe la classica acquolina in bocca?
Franca46 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico
Si è così Franca. Un tempo, quando una donna era in attesa di un figlio e le veniva la voglia di una "gulia" il coniuge doveva darsi da fare per cercare questo alimento desiderato anche se fuori stagione altrimenti sarebbero potute nascere delle voglie sul corpo del bambino (le famose macchie). Cose di un tempo passato! Ciao Franca
marylu
Modificato da - marylu su 18 ottobre 2024 16:33:29
Si è così Franca. Un tempo, quando una donna era in attesa di un figlio e le veniva la voglia di una "gulia" il coniuge doveva darsi da fare per cercare questo alimento desiderato anche se fuori stagione altrimenti sarebbero potute nascere delle voglie sul corpo del bambino (le famose macchie). Cose di un tempo passato! Ciao Franca
Verissimo
Franca46 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico
altro che spiedini e pasta al forno! qui' la lottomatica ci vuole tutti a dieta.....ma hleut non esiste colpa di alcuno....è un gioco in cui purtroppo con due euro ci compriamo mezzo chilo di fagioli....allora con due numeri,si potrebbe giocare anche l'ambetto....tutto puo' e non puo' essere! buona fortuna!
millions
non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci
Joker non ha mai fallito però tutto è possibile gioca solo ambo secco che ti posso dire se avessi la sfera magica saresti e saremmo ricchi stanne certo
Ogni gioco ha la sua tattica Ed ogni tattica i suoi rischi..