Autore |
Discussione |
|
Boris
Utente Fedelissimo
Italy
598 invii |
Spedito - 28 luglio 2017 : 16:39:17
|
ho tolto lo script perchè non era mio............. buona serata e buona domenica a tutti saluti boris |
Modificato da - Boris su 29 luglio 2017 17:51:06 |
|
franca46
Amministratore
Italy
24541 invii |
Spedito - 28 luglio 2017 : 22:12:22
|
Ciao boris Al momento non lo ricordo Domani dal pc vedo di capire. Ciao |
Franca46 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico |
|
|
franca46
Amministratore
Italy
24541 invii |
Spedito - 29 luglio 2017 : 12:44:48
|
Ciao non riesco a fare mente locale. Questo listato era inerente a qualche discussione di metodologia? Se magari mi dici quale forum era potrei ricordare. By |
Franca46 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico |
|
|
franca46
Amministratore
Italy
24541 invii |
Spedito - 29 luglio 2017 : 16:57:18
|
ah da enplein , si certo , vado a vedere,
non ricordo a cosa mi serviva , comunque
nel lotto non esiste la distanza 82
il listato cerca due somme 90 e fra loro la distanza 9
ma in quel caso mi sono fatta aggiungere la giocata , perchè non ricordavo dove la dovevo scrivere.
se tu vuoi la distanza 8 basta cambiare il numero nel listato al posto del 9.
by
|
|
|
Boris
Utente Fedelissimo
Italy
598 invii |
Spedito - 29 luglio 2017 : 17:35:45
|
si scusa per aver citato la distanza 82 effettivamente non esiste....... in verita io volevo cercare distanza 8 e somma 53.....con lo stesso criterio del tuo script.... in sostanza cercare la somma e la distanza di questo ambo diametrale. se la richiesta non è fattibile....non problem. pazienza vuol dire che cambierò il numero di ricerca di volta in volta. ti ringrazio per avermi risposto. saluti boris |
|
|
franca46
Amministratore
Italy
24541 invii |
Spedito - 29 luglio 2017 : 20:59:36
|
Ascolta io ho tanti listati , vediamo se ne trovo qualcuno che possiamo usare con le opportune modifiche. Magari domani al pc vedo. Al limite possiamo chiedere se e' fattibile. Comunque 8 - 53 e' un ambo di distanza 45 e somma 61,
Buona serata |
|
|
Duca
Utente Nuovo
25 invii |
Spedito - 30 luglio 2017 : 18:30:51
|
Buonasera Boris Non avendo seguito la discussione dall'inizio non riesco a capire cosa cerca con lo script, se un ambo o due o una distanza 8 o la somma 53... Se mette una descrizione dettagliata o degli esempi la posso aiutare più che volentieri con uno script
|
Modificato da - Duca su 30 luglio 2017 18:31:42 |
|
|
Boris
Utente Fedelissimo
Italy
598 invii |
Spedito - 30 luglio 2017 : 19:27:19
|
Buona sera Duca...effettivamente ho creato un po di confusione e me ne dispiaccio. Non sono stato chiaro nel chiedere e me ne scuso con Franca. Dunque..... premetto che non sono per niente pratico di costruzioni di script....e quindi magari posso fare delle richieste un po particolari. cosa desidero: faccio diversi esempi... da mie previsioni dovrei giocare questo ambo 02--47--- lo script ad ogni estrazione mi dovrebbe trovare uno o due o tre di questi tre ambi ---01-46------01.89------44.46----- una volta trovato/i me li segnala possibilmente in rosso e io poi decido se giocare o meno l'ambo 02.47---- sperando di essere piu chiaro faccio un esempio reale......dalla data 30.05.2017.dovrei iniziare a giocare l'ambo 04..49... quindi inserisco in autopt.questi quattro numeri 02.88--43.47......e lo script ad ogni estrazione dopo il 30.05.2017.mi dovrebbe indicare se cè un ambo tra questi e cioè 02.88-----43.47-----02.47------ ed evidentemente la ruota dove viene estratto. è uno script statistico....tutto qui... se non sono stato chiaro nell'esposizione sono qui a chiarire eventuali mie lacune di spiegazioni. Nel ringraziare per avermi risposto spero in un fruttuoso aiuto. grazie ed in attesa saluti Boris
|
|
|
Duca
Utente Nuovo
25 invii |
Spedito - 30 luglio 2017 : 20:33:51
|
Buonasera Boris Dai suoi esempi credo che si va alla ricerca di somme 90 e distanze 45... Provi questo script..fa la ricerca di entrambe le condizioni..
Sub Main()
Scrivi " Distanze in rosso - Somme In nero " : Scrivi
rs = CInt(InputBox("Quante estrazioni vuoi esaminare ?","Estrazioni",30))
sm = CInt(InputBox("Quale somma cerco?","SOMMA ",90))
di = CInt(InputBox("Quale distanza cerco?","DISTANZA ",45))
casi = 0
fin = EstrazioneFin
ini = fin - rs
For es = ini To fin
Messaggio "elab. n° " & es & " del " & DataEstrazione(es) & ""
For r1 = 1 To 11
If r1 = 11 Then r1 = 12
For p1 = 1 To 4 : For p2 = p1 + 1 To 5
a = Estratto(es,r1,p1) :b = Estratto(es,r1,p2)
dist = Distanza(a,b) : so = Fuori90(a + b)
riga = " "
If dist = di Or so = sm Then
If dist = di Then ColoreTesto 2 : riga = "Dis.": x1 = dist Else ColoreTesto 0 : riga = "Som." : x1 = so
casi = casi + 1 : Scrivi String(67,"-") '& casi,1
Scrivi DataEstrazione(es) & " [ " & SiglaRuota(r1) & " - " & StringaEstratti(es,r1) & " ] [ " & _
Format2(a) & "." & Format2(b) & " ] " & riga & " " & Format2(x1) & " in " &(p1) & "^/" &(p2) & "^ pos."
End If
ColoreTesto 0
Next
Next
Next
Scrivi
Scrivi String(67,"=")
Scrivi
Next
End Sub
|
|
|
Boris
Utente Fedelissimo
Italy
598 invii |
Spedito - 30 luglio 2017 : 21:36:20
|
Grazie questo script mi aiuta molto sulle ricerche che faccio ad ogni estrazione e riesco subito ad individuare quello che cerco con grande risparmio alla mia vista. La ringrazio della sua cortesia e della velocità nell'esaudire la mia richiesta. buon proseguimento la saluto Boris |
|
|
franca46
Amministratore
Italy
24541 invii |
Spedito - 30 luglio 2017 : 21:49:15
|
Ciao a Boris e Duca Io non ne sarei stata capace assolutamente. Figuratevi che mi hanno regalato dei metodi e ancora non riesco a compilare i listati x vedere come vanno. Buona serata |
|
|
|
Discussione |
|