Di Gesu rappresenta il Natale che ci fa sentire più sensibili più buoni e solidali Con gli altri questo dovrebbe accadere tutto il corso dell anno X migliorare noi stessi e tutta l umanita. E come dice una famosissima canzone e Natale puoi dire quello cher non dici mai ! Ed io l ho detto: Buon Natale a tutti !
Ogni gioco ha la sua tattica Ed ogni tattica i suoi rischi..
Ciao!credo che psicologicamente il sentirsi piu' buoni dipenda anche dal fatto che piu' o meno tutti,chi per un lungo periodo,chi per qualche giorno stacchiamo la spina e ci concediamo momenti solidali con i nostri cari che durante tutto l'anno non avviene per tanti motivi differenti. cio' che voglio dire è che se venissero eliminate le ferie (ponti) sul lavoro per gli adulti ed i periodi di "vacanza scolastica" per i ragazzi allora la sacralita' del Natale sarebbe considerata di piu' e credo che il senso di solidarieta' con il prossimo crescerebbe tutto l'anno viceversa sarebbe un "banco" di prova per vedere se cio' avviene o meno. purtroppo staccare la spina significa volgere lo sguardo laddove non vogliamo farlo durante l'anno;non che non possiamo ma proprio non vogliamo!ci comoda sprofondare sul divano ascoltare in tv le miserie altrui e proporci di fare questo e quello durante l'anno sino a quando non si ripresenta la "quotidianita'" ed i buoni propositi cadono nel dimenticatoio. Secondo me' che capiti di giorno festivo o feriale il Natale dovrebbe essere santificato per cio' che rappresenta e non come una vacanza o una scusa per spendere e spandere,anche oggi nonostante la crisi. ormai c'è un benessere diffuso a livello di beni materiali che il Natale in se' passa innoservato! acquistiamo,andiamo in pizzeria ed al ristorante,ci concediamo ferie e vacanze al mare o altrove piu' o meno tutti o almeno in passato è stato cosi' per cui se ci deve essere un giorno di riflessione con noi stessi ed un solo giorno il Natale calzerebbe a pennello. giustamente come anche tu dici sarebbe il giorno per proporci per tutto l'anno al prossimo in maniera migliore! ciao
millions
non è detto che una cosa sia vera oppure no',l'importante è crederci