Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com

Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ | Entra in Chat!
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 Lotto e altri giochi a pronostico
 Il lotto e l'immaginario... tra cabala e sogni
 Numeramo...e altro!
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile

Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina: of 23

n/a
deleted

1108 invii

Spedito - 08 novembre 2008 :  10:28:52  Mostra profilo
quanto c'hai ragione....il tempo vola...e' vero..ed alcuni arrivano pure troppo presto.al traguardo..percio' facciamoci trovare con la lanterna accesa ...che nn sappiamo quando il padreterno arriva...che se trova il lume spento ce mattarella a tutti!!! ti auguro una serena giornata..e salutami roma...prima ci andavo spesso...ora son diversi anni che la vedo solo in cartolina!!!!

Vai ad inizio pagina

Dragon53
Utente Molto Appassionato

471 invii

Spedito - 08 novembre 2008 :  19:57:45  Mostra profilo
...si bbella mia!! ROMA all'incontraro vò esse AMOR....e messe de faccia er contraro ed er verso, avemo...AMOROMA...pe' questo E'... e SARA' sempe la "CAPUT MUNDI"!!!!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

1108 invii

Spedito - 08 novembre 2008 :  22:03:01  Mostra profilo
param>

Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 11 novembre 2008 :  07:44:57  Mostra profilo
...Annuzzè!! cìanno "oscurato" l'America e Roma...intennenno che i filmini che cìaì messo nu' se vedono più!!!...ma nu fa nulla cumme le "farfalle" che cè viveno pochi ggiorni...'a bellezza stà pure in questo!!...ner mentre stè parole cè vivranno pe' sempe...quelle de oggi poi me sò particolarmente care!! Pe' questo ve metto 'a spiegazzione fatta da S. Patrizio che dice pecchè nu' dovemo esse "servi inutili"...anche stò "drago" cè un suo servo...e de certo nu' vòle esse "inutile"....

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 17,7-10.
Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola? Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu? Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare».

Meditazione del giorno:

San Patrizio (circa 385-vers 461), monaco missionario, vescovo
Confessioni, 12-14 ; SC 249, 83

« Siamo servi inutili "
Io che prima ero un villano fuggiasco e senza istruzione, io che «non so prevedere l'avvenire» (Qo 1,12 Volg.), so tuttavia una cosa con certezza: «Prima di essere umiliato» (Sal 118,67) ero come un sasso che giaceva nel fango profondo. Ma è venuto colui che è «l'onnipotente» (Lc 1,49) e nella sua misericordia mi ha preso; mi ha sollevato proprio in alto e mi ha collocato sulla cima del muro. Per questo dovrei alzare la voce a squarciagola, per rendere qualcosa al Signore per i suoi benefici quaggiù e nell'eternità, benefici così grandi da non poter essere contati dallo spirito umano.

Siate dunque nell'ammirazione, «piccoli e grandi che temete Dio» (Ap 19,5); e voi signori e parolai, ascoltate e esaminate attentamente. Chi ha suscitato me, l'insensato, tra coloro che sono considerati saggi, esperti nella legge, «potenti in parole» (Lc 24,19) e in ogni cosa? Chi ha ispirato me più degli altri, me la feccia di questo mondo, perché, «con riverenza e timore» (Eb 12,28)..., io facessi lealmente del bene al popolo verso il quale l'amore di Cristo mi ha portato, al quale mi ha dato, perché, se ne sono degno, io li servissi tutta la mia vita con umiltà e verità?

Per questo, «secondo la misura della mia fede» (Rm 12,6) nella Trinità, devo riconoscere e... proclamare il dono di Dio e la sua «consolazione eterna» (2 Ts 2,16). Devo diffondere il nome di Dio in ogni luogo, affinché, anche dopo la mia morte, io lasci un'eredità ai miei fratelli e ai miei figli, a tante migliaia di uomini che ho battezzati nel Signore

Dragon53
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

11156 invii

Spedito - 11 novembre 2008 :  07:55:23  Mostra profilo
Ciao Dragon53,

i "firrrmini" non sono oscurati,
ancora si vedono perfettamente,
devi avere un poco di pazienza che si carichino (sono un pochino pesanti), o aggiornare i programmi per le immagini che hai sul tuo pc!

ciaoo

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

1108 invii

Spedito - 11 novembre 2008 :  16:52:53  Mostra profilo
weeeee drago...spero avrai visto il filmino piu' che altro ascoltato la canzone!!!
veniamo a quel servi inutili...credo che per dio nessuno e' inutile ma siamo tutti delle piccole pietre del suo mosaico...nessuna di importanza minore o maggiore ...che se manca una...il disegno e' incompleto!!!
e poi diciamolo il signore in fin dei conti nn ci chiede cose trascendentali !!!
ben diversi son i padroni terreni che obbligano le persone che hanno magari bisogno ... a lavorare in nero e con poco guadagno e magari come schiavi!!!a quelli.... li manderei in miniera e senza pausa pranzo!!!!!!
ciao drago!!!

Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 14 novembre 2008 :  07:36:08  Mostra profilo
...l'aroma der caffè se diffonne pe' la stanza, sto alla finestra e ner mentre che cè sorseggio er caffettuccio...un passerotto me se posa su la ringhiera der barcone, sartella...cinguetta e se ne và!!...e cè penso che cosa granne è la "Vita"...che gran dono er PadrEterno cìà voluto fà, sentire, vedere, toccare, odorare, gustare....anche avecce solo uno de st'elementi te fà sentire....vivo!!!
...ciò detto si, anche avecce uno solo de st'elementi vò esse che sei VIVO...vor dì che cè fai ancora parte de stò granne "mosaico" che me diceva prima Anna...o no???
...ner "mosaico"...e pezzetti cè vanno aggiunti e nu'...levati!!!...ggiusto?, pecchè TUTTO e TUTTI cè fanno parte de' quer "mosaico" che è la VITA! quella VITA che er PadrEterno cìà donato ne la sua "forma" che LUI cìà DECISO...pe' quali scopi, pe quali fini... SOLO lui lo sà!!!....SOLO er PadrEterno sà pecchè DEVE esse così!!!...che noi nu' potemo capì, pecchè ciò che cè po' esse incomprensibbile, pe' LUI cè comprensibbilissimo...e noi dovemo solo PIEGACCE 'A LA SUA VOLONTA'!!!!
...Ve pare voi che un fatto der ggenere, nu' veniva "stigmatizzato" ne li nummeri???
Ebbene...ne l'estrazzione de ieri su la rota NAZIONALE...pecchè de dominio pubbrico essenno ormai un fatto che coinvorge TUTTA la NAZIONE...cè sò usciti: 48 51 59 4 34
usanno er famoso arfabbeto che ormai cè conoscete, avemo che ELUANA ENGLARO fa 2+4+1+5+6+5=23 / 2+6+5+4+5+2+4=28...23+28=...appunto 51
48 INTERROTTO...ne la smorfia de "Demetra"
4 NUTRIMENTO...ne la smofia de "Demetra"
...questo ve dato de sapè!...er caffè ciò finito de berlo...e oggi è n'artro ggiorno pe' TANTI, ma cumme sempe non pè MOLTI!!!!.....

Dragon53
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

1108 invii

Spedito - 14 novembre 2008 :  08:54:19  Mostra profilo
buongiorno drago, e' vero...solo lui sa'...e mi piego alla sua volonta'...ma quando arrivera' la mia ora...gli chiedero' solo una cosa....PERCHE'??? senza manco approfondire la domanda...che ormai lui la conosce a memoria che sono tre anni e passa che glie la faccio..poi potro' dire...moro contenta...e no manco posso dirlo..che' son gia' morta!!!!!!

Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 14 novembre 2008 :  21:18:50  Mostra profilo
...amica mia...amica da' l'occhi di giada...che me fai cumme Pilato? quanno che davanni a Gesù gliè respose "DOV'E' LA VERITA'?"....Annuzzè!!...ggià che me cìai detto che te pieghi 'a la SUA Volontà, vor dì che quer "perchè" ggià è dentro di te..e senza punto interrogativo...devi solo da "trovallo"!!....e nù pensà 'a la morte che quella arriva, arriva pe' TUTTI...pensa ora a VIVE che ar PadrEterno gliè caro er sorriso su le labbra e la ggioia ne l'occhi...e ciiò sai pecchè??...pecchè così facenno gliE' fai capì che fai "onore" ar dono che tà fatto!!!..
...Approposito...riparlanno de Eluana te voi dà er QUARTO nummero de' la cinquina, to dico pecchè mò se sà!...è er 34!!
...er 34 sono le ASSOCIAZIONI che faranno ricorso alla Corte Europea!
...e n'artra cosa voijo di...voijo di quanno sia granne la bellezza spirituale de' le sòre che ce assisteno Eluana...quanno granne sia la loro UMANITA'...quanno granne er loro AFFETTO pe' stà ragazza...che 'a breve sarà loro "strappata"!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

1108 invii

Spedito - 15 novembre 2008 :  11:55:21  Mostra profilo
buongiorno drago...no...nn so trovare davvero la risposta..certo posso pensarne tante...ma quale sia il motivo perche' una vita prima vien data e poi ripresa...a questo nn so dare una risposta....posso dire pero' che ho una speranza..che chi ci viene tolto ...poi ci viene reso per l'eternita' ...altrimenti a che pro' il padreterno ci ha permesso di amare qualcuno per poi togliercelo per sempre??
ti auguro una serena giornata!!

Vai ad inizio pagina

giusie
Utente Nuovo

33 invii

Spedito - 15 novembre 2008 :  14:52:18  Mostra profilo
Occhi hai detto una cosa davvero molto bella. E' l'unica speranza quella di "sapere" che ci rivongiungeremo ai nostri amati per l'eternità. BAci a te e a Drago. Giusy
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 15 novembre 2008 :  18:28:39  Mostra profilo
...amica mia...no scusa, amiche mie!...cìavevo "intuito" de questo dolore...vedi Annuzzè, le parole in stì momenti nu' se troveno..è difficile trovalle, e nu potemo che "sintetizzalle" in quello che tò detto prima e che tu cìai ripetuto....
...dei SUOI disegni nu' potemo sapè er "perchè", sò le PROVE a cui er PADRE cè mette 'a la prova...e se ce mette 'a la prova un motivo cè!!...pecchè recordati amica da l'occhi di giada EGLI mette 'a la prova chi ama!...si Anna!...chi AMA!!...er "dolore" vò esse la "tempra" pe' capì se stà "tempra" và 'a forgiarsi ner BENE!....o ner MALE!!...m'hai cumpreso si? quello che te voijo di??
...Annuzzè!!...pensa n'attimo cumme se dovette sentì ABRAMO quanno er PadrEterno gliè disse che doveva sacrificagli er figlio...povero Abramo! quasi che stava per impazzì dar dolore..e pur NON comprendendo quella SUA VOLONTA'...si piegò ar SUO Volere!...una "prova" che portò Abramo ad ESSE un TUTT'UNO cor PADRE STESSO!!!...
...pecciò amica mia per un "forte" dolore terreno...tè cuncesso d'avecce "n'immensa" ggioia spirituale!!...pecchè?...pecchè TE SEI PIEGATA A LA SUA VOLONTA'!!!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

1108 invii

Spedito - 15 novembre 2008 :  19:35:05  Mostra profilo

Vai ad inizio pagina

giusie
Utente Nuovo

33 invii

Spedito - 15 novembre 2008 :  22:58:30  Mostra profilo
Non potremmo essere più in sintonia di così...!!!
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 16 novembre 2008 :  07:21:21  Mostra profilo

Roma, 16 nov. (Apcom) - Non c'è pace per la Vigilanza Rai. Sarà pur vero, come spiegato da Riccardo Villari, che la prima notte da neo presidente della commissione è trascorsa dormendo "il sonno dei giusti", ma l'intera vicenda si complica. D nuovo c'è che il senatore del Pd ha fissato un incontro per lunedì con il segretario Walter Veltroni. Ma l'annuncio ha portato con sè anche una coda polemica: Villari ha infatti assicurato ai cronisti di aver sentito telefonicamente Veltroni, aggiungendo: "stiamo tutti serenamente lavorando a una soluzione". Ma poco dopo è arrivata la smentita dell'ufficio stampa del Pd: i contatti sono stati con il capo della segreteria di Veltroni, Walter Verini, e dunque ogni ricostruzione appare "a dir poco singolare".
Non c'è pace nel Partito democratico, dunque. La posizione di Veltroni non cambia, spiegano gli uomini del suo entourage: in questa fase sono prioritarie le dimissioni di Villari, poi seguirà l'impegno del partito alla ricerca di una soluzione. E Stefano Ceccanti, veltroniano doc, ipotizza "reazioni proporzionate in Parlamento su tutti i possibili livelli di cooperazione istituzionale". Altra novità da registrare in casa democratica la netta presa di posizione di Franco Marini, leader dell'area a cui Villari fa riferimento. Gli uomini dell'ex presidente del Senato assicurano che proprio Marini è convinto della necessità di immediate dimissioni del presidente della Vigilanza. Lui, però, prende tempo, conferma gli incontri con i presidenti delle Camere e non sembra spaventato dall'eventualità di un'espulsione dal partito: "Bisogna chiederlo a chi l'ha detto. Io sono nel Pd, ci ho lavorato, è l'approdo al quale siamo giunti tanti di noi".
Chi sembra per ora godersi lo spettacolo è il Pdl. Italo Bocchino, regista dell''operazione Villari', sintetizza così la linea del Popolo delle libertà: se ilsenatore si dimette "eleggeremmo subito un altro esponente dell'opposizione e, se necessario, lo faremmo per una terza volta: dopodiché nomineremmo invece presidente della Vigilanza Rai un consigliere della maggioranza". Ma di cambi di casacca di Villari, Bocchino non vuol parlare: "E' fantascienza, non avverrà mai" un suo ingresso nel Pdl. Anche Fabrizio Cicchitto, capogruppo a Montecitorio del partito di Berlusconi, chiede a Villari di resistere e auspica che non si dimetta dalla presidenza della contesissima commissione di garanzia.
C'è chi però, anche dalle parti del centrosinistra, invita Villari a restare in sella. Sono i radicali, che denunciano le "pressioni" sul neo eletto presidente e chiedono l'intervento di Giorgio Napolitano. Marco Pannella, dal canto suo, annuncia che riprende lo "sciopero assoluto della fame e della sete". Roberto Rao (Udc) chiede invece alla maggioranza di mettere fine alle "minacce" e agevolare un'intesa.
Chi usa parole durissime per denunciare 'l'operazione Villari' è il leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro. L'ex pm parla di nomina "voluta e sponsorizzata dal premier Silvio Berlusconi", definito nuovamente "dittatore argentino", e assicura: questa vicenda "rappresenta per noi una ragione in più per rafforzare l'alleanza con il Pd e per dare solidarietà al suo leader, Walter Veltroni". "Non cadremo nel tranello - aggiunge Di Pietro - di chi vuole utilizzare la furbata berlusconiana per indurre il Pd e l'Italia dei Valori ad una spaccatura e ad una resa dei conti, che non vogliamo e non cerchiamo in alcun modo. Anzi, ora più che mai, dobbiamo restare uniti".

...trà poco inizia ad arbeggiare...un "drago" ggià da tempo cè sveijo pe'"parlà" cò li numeretti sua...de li "sussurri" che gliè fanno...de questo, de quello e de quèll'artro ancora...ecc...!!
...Cumme cìavete ben letto sopra...ciò postato stò commento tradotto da www. Virgilio notizie!...e me se perdonerà se ciò postato quà!...ma se nu vò facevo legge nu potevate capì li nummeri che sò 'asciti!!!
...Si pecchè cè voijo premette na' cosa, che un "drago" nu' è che stà cò UNO o cò L'ARTRO...un "drago" nu fà artro che da "interprete" a quello che LORO cè vònno dì...a quello che LORO cè dicheno attraverso li nummeretti...stì "misteriosi" nummeretti, che repeto esisteno da quanno esiste er monno...e nu serveno solo pe' "contà"!!!
...Detto questo, retornamo a noi e 'a l'urtimissima estrazzione der 15/11/2008...ecco che er presenne è già "passato" e stò fatto cè ggià "impresso" ne st'enorme "archivio" che vò esse l'estrazzioni der lotto!!
la rota da vedesse pe' stò fatto è quella de MILANO...prima pe' la questione che se tratta e in secundis perchè l'UNICO 69 che cè 'ascito stà proprio in st'à rota!!!
...er bello pure ciò sapete che vò esse? e che stà QUATERNA cè 'ascita para...para...interpretanno li nummeri uno de seguito 'a l'artro!!!
MILANO 40 69 83 71 64
....approposito, prima de cumincià...cìavete letto bbene l'articoletto??...in speciar modo l'urtimo periodo, quello di Di Pietro??...pecchè li nummeri cìanno "focalizzato" proprio quello che cìà detto er leader de l'Italia dei valori!!
40 PRESIDENZA...su la smorfia de "Demetra"!
69 vò esse (usanno er solito arfabbeto) la somma de li nummeri de RICCARDO VILLARI...26775284+1644526=69
83 OPERAZIONE...ne la smorfia de "Demetra"!
71 VOLONTARIA...ne la smorfia de "Demetra"!
...mhà!...certe vorte stè "cumbinazzioni" sò proprio "incredibbili"...ne verò???....certo che 'a sapello "prima"...embhè! na' quaterna...è na' bella vincitona...ne convenite???
....aaaaahhh!! stì nummeretti...che granne "mistero"!!!!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 16 novembre 2008 :  21:15:46  Mostra profilo
...e se fatto sera...me piace però prima che stà serata vorge ar termine, mette in evidenza la parabola der giorno...che er buon sor Giovanni, mio vicino de casa...stasera me se venuto dicenno che nu' cìaveva capito bene er fatto de' li "Talenti" e che doveva "chiude" stà ggiornata levannose stò "dubbio"!!
...pecciò me appresto anche pe' l'amici mia lettori metteve 'a spiegazione de' stà parabbola...fatta da S. Girolamo!

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 25,14-30.
Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone. Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.

Meditazione del giorno:

San Girolamo (347-420), sacerdote, traduttore della Bibbia, dottore della Chiesa.

« Un uomo... chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni »

Questo proprietario, è senz'alcun dubbio Cristo. Dopo la sua risurrezione, essendo sul punto di salire vittoriosamente al Padre suo, chiamò gli apostoli e affidò loro la dottrina del Vangelo, donando all'uno di più, all'altro di meno, mai troppo né troppo poco, bensì a seconda delle forze di coloro che la ricevevano. Allo stesso modo l'apostolo Paolo dice che ha nutrito con il latte coloro che non erano capaci di prendere un nutrimento solido (1 Cor 3,2)...

Cinque, due, un talenti: capiamo in questo le varie grazie accordate a ciascuno, cioè per il primo i cinque sensi, per il secondo l'intelligenza della fede e delle opere, per il terzo la ragione che ci distingue dalle altre creature. «Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque». Cioè a partire dei sensi fisici e materiali che aveva ricevuti, ha aggiunto la conoscenza della cose celesti; la sua intelligenza si è elevata dalle creature al Creatore, dal corporeo all'incorporeo, dal visibile all'invisibile, dal passaggero all'eterno. «Colui che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due». Anche questi, a seconda delle sue forze, ha raddoppiato, alla scuola del Vangelo, ciò che aveva imparato alla scuola della Legge. Obbene si potrebbe dire che ha capito che l'intelligenza della fede e delle opere della vita presente conduce alla felicità a venire.

«Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone». Preso dalle opere di quaggiù, dai piaceri di questo mondo, il servo malvagio ha trascurato i comandamenti di Dio. Notiamo tuttavia che secondo un altro evangelista, l'ha riposto in un fazzoletto: possiamo intendere in questo che ha tolto il vigore dell'insegnamento del maestro con una vita di fiacchezza e di piaceri...

Con lo stesso elogio il padrone accoglie i primi due servi, colui che con cinque talenti ne aveva fatto dieci e colui che con due ne aveva fatto quattro. «Prendi parte alla gioia del tuo Padrone, disse, e ricevi quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì, né mai entrarono in cuore di uomo» (1 Cor 2,9). Quale ricompensa più grande può essere accordata a un servo fedele?

...capito stà "questione" der Talento??'...e certo è che aveccello stò "dono" der Padre e nu' mettello 'approfitto...embhè c'èquivale 'a esse cumme quer servo "infedele e cattivo"....e quinni cò questo sor Giovanni, "chiudemo" stà ggiornata cò tanto de "reflessione"!!!...che domani...domani se ne "apre" n'artra...e domani è n'artro ggiorno!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

pesciolina
Utente Sfegatato

Italy
5958 invii

Spedito - 17 novembre 2008 :  17:01:46  Mostra profilo
Eh....bella questa parabola mi è sempre piaciuta.....i talenti...i doni che il Signore ci ha fatto il giorno in cui siamo nati.
Ognuno di noi ha dei "talenti" dei doni meravigliosi che ci sono stati affidati.
Riportati ai giorni nostri i talenti si possono manifestare in tanti modi l'importante è metterli a frutto, saperli usare.
Noi non siamo tutti uguali e quindi se uno ha il talento del saper parlare alla gente allora lo usi per portare speranza, amore e consigli buoni e non usi la parola solo per offendere o criticare il prossimo.
Se un altro ha il talento di saper fare un mestiere ..bene lo usi per insegnare a chi non ha le capacità, e non soltanto per arricchire se stesso.
Eccetera....eccetera....
Questo io penso che tutto quello che il buon Dio ci ha dato ce lo ha dato per condividerlo con chi ne ha bisogno ...allora si che faremo fruttificare tutti i Suoi doni...allora si che il giorno in cui lo incontreremo non avremo paura della Sua domanda:
Cosa ne hai fatto dei "talenti" che ti ho dato???
?.

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

1108 invii

Spedito - 17 novembre 2008 :  17:54:13  Mostra profilo
questa parabola dovrebbe esser letta spesso...soprattutto ai giovani studenti universitari...che piuttosto che mettere a frutto i doni che dio ha dato loro...fanno sciopero e scaldano i marciapiedi...sarebbe d'uopo che cio' che taglia il governo alle universita' italiane sia dato a chi ha la passione e la volonta' di studiare...che ce ne sono tanti che nn se lo possono permettere!

Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 17 novembre 2008 :  20:12:06  Mostra profilo
.....eeeeehhh!!! bbbbrave le mie "bambine"...finarmente ciò fatta 'a favve "coinvolge" cor mio parlare...er Padre cià dato stò granne dono e 'a nu mettello in pratica cè un vero peccato...peggio ancora cumme cìà bben detto Pesciolina pè dicce solo fregnacce a tutto campo...!!
...bbene!..bbene...però ortre 'a li "Talenti"...Gesù mette in "evidenza" anche la "Federtà"...la Federtà dei suoi due servi...una qualità che ar ggiorno d'oggi, me pare che sia in via...d'estinzione???..no??..mmmmhhhh!!...me voijo sbaijà!...si, me voijo veramente sbaijà!...Voi che dite????

Dragon53
Vai ad inizio pagina

pesciolina
Utente Sfegatato

Italy
5958 invii

Spedito - 17 novembre 2008 :  20:59:10  Mostra profilo
Eh...Drago...la fedeltà.....ben detto non è più di moda purtroppo e non parlo solo della fedeltà tra marito e moglie o fra amici, parlo anche della fedeltà verso di Lui.
Vedi drago ai miei bambini del catechismo cerco sempre di insegnare questi grandi valori....l'amore per il prossimo come Gesù ci ha insegnato (11° comandamento) e il comportarsi secondo i suoi dettami.
E devo dire che certe volte i bambini fanno delle domande alle quali è difficile rispondere al giorno d'oggi perchè uno predica una cosa e poi quando vanno nella società ne vedono tutta un'altra.
Bisogna iniziare proprio con i piccoli perchè loro saranno la società di domani....l'unica cosa secondo me è l'esempio.
Tante belle parole vengopno poi smentite....invece l'esempio si inculca nelle menti e......questo semino poi si spera che germogli.
Ciao Drago......alla prossima.

Vai ad inizio pagina
Pagina: of 23 Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Vai a:
Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com © NonSoloLotto.com Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000