Autore |
Discussione |
Dragon53
Utente Molto Appassionato
471 invii |
Spedito - 19 ottobre 2008 : 10:00:42
|
...Dumenica, oggi!...ggiorno de reposo e seconno me anche de "meditazione"!..N'attimo pe' di, che semo corsi tutta 'a settimana e male nu' fà stò momento in "reflessione"!! ...infatti stò qui 'a sorseggiamme er caffettuccio immerso ne li libbri mia a pensare...e ripensare "date a Cesare quer che è di Cesare...e a Dio quer che è di Dio"... Cesare è stato anche lui n'omo che ha dato una fforte "impronta" tanto, da meritarsi er novero ne' la Storia...pe' questo er grann'OMO lo "addita" cumme esempio in terra!! Cè dico questo, essenno che er Vangelo de oggi parla di ciò, e qui ve lo voijo postà...cummentato niente po' po' di meno che da Sant'Antonio, si proprio da Sant'Antonio de Padova...e le cui parole fanno "impazzire" anche er còre de' stò "drago"!... Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 22,15-21. Allora i farisei, ritiratisi, tennero consiglio per vedere di coglierlo in fallo nei suoi discorsi. Mandarono dunque a lui i propri discepoli, con gli erodiani, a dirgli: «Maestro, sappiamo che sei veritiero e insegni la via di Dio secondo verità e non hai soggezione di nessuno perché non guardi in faccia ad alcuno. Dicci dunque il tuo parere: E' lecito o no pagare il tributo a Cesare?». Ma Gesù, conoscendo la loro malizia, rispose: «Ipocriti, perché mi tentate? Mostratemi la moneta del tributo». Ed essi gli presentarono un denaro. Egli domandò loro: «Di chi è questa immagine e l'iscrizione?». Gli risposero: «Di Cesare». Allora disse loro: «Rendete dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio». Meditazione del giorno: Sant'Antonio di Padova (circa 1195 – 1231), francescano, dottore della Chiesa « Risplenda su di noi la luce del tuo volto » (Sal 4,7) Come questa moneta d'argento porta l'immagine di Cesare, così la nostra anima è l'immagine della Santa Trinità, secondo ciò che sta detto nel salmo: «La luce del tuo volto è impressa in noi, Signore» (47 LXX)... Signore, la luce del tuo volto, cioè la luce della tua grazia che stabilisce in noi la tua immagine e ci rende simili a te, è impressa in noi, cioè nella nostra ragione che è la potenza più elevata della nostra anima e che riceve questa luce come la cera riceve l'impronta del sigillo. Il volto di Dio, è la nostra ragione; infatti come uno viene conosciuto dal suo volto, così conosciamo Dio attraverso lo specchio della ragione. Ma questa ragione è stata deformata dal peccato dell'uomo, poiché il peccato rende l'uomo opposto a Dio. La grazia di Cristo ha riparato la nostra ragione. Per questo l'apostolo Paolo dice agli Efesini: «Dovete rinnovarvi nello spirito della vostra mente» (4,23). La luce di cui si tratta in questo salmo è dunque la grazia, che restaura l'immagine di Dio improntata nella nostra natura... Tutta la Trinità ha marcato l'uomo a sua somiglianza. Nella memoria, assomiglia al Padre; nell'intelligenza, assomiglia al Figlio; nell'amore, assomiglia allo Spirito Santo... Durante la creazione, l'uomo è stato fatto «a immagine e somiglianza di Dio» (Gen 1,26). Immagine nella conoscenza della verità; somiglianza nell'amore della virtù. La luce del volto di Dio è dunque la grazia che ci giustifica e rivela nuovamente l'immagine creata. Questa luce costituisce tutto il bene dell'uomo, il suo vero bene; questa lo segna, come l'immagine di Cesare segna la moneta d'argento. Per questo il Signore aggiunge: «Rendete a Cesare quello che è di Cesare». Come se dicesse : Così come rendete a Cesare la sua immagine, rendete a Dio la vostra anima, adornata e segnata dalla luce del suo volto. ...belle parole vè!..parole che te fanno capire quanta "forza" cè dentro ognuno de noi...magari na' forza "assopita" che manco noi sapemo d'avecce e che po' esse che cìà riscoprimo cor quer "rinnovamento" che cè dice S. Paolo, pecchè nu' cè scordamo che proprio S. Paolo stesso se "riscoprì" d'esse sordato non più di Cesare ma de Cristo!!!... ...Ma questo ciò dovrebbero da capì in tanti, oggi dove i Valori è er Bene comune, vengono soppiantati da l'Interessi, Speculazioni, Arrivismo, Potere!!...questo Potere che "abbaglia" e rende "cèchi" e "sordi"...e dove è?, dov'è ora tutto er "Potere" di Cesare????...."impresso" ne li libbri di storia, ecco dov'è!...cumme tant'artro "impresso" ne li nummeri ar dire che un "drago" ve possa di che st'estrazzione sè avuto l'88 a Napoli, e l'88 dice d'esse 'a CAMORRA ne' la smorfia de' "Demetra", proprio st'estrazzione, guarda caso doveva da 'ascì!!!...e vicino vicino a l'88 che cè??..nu' cè poteva che esse er 13!!...si er 13 'a MORTE (uguale in tutte e due le smorfie)... ...e guarda caso doveva d'ascì st'ambo a Roma...vicini,vicini pe' dì 90 e 27..90 er POPOLO (ne la smorfia de "la mela") che sè... 27 IMPOVERITO (ne la smorfia de "Demetra")...ma in fonno questo ggià ciò sapemo, i nummeri nu' fanno artro che "ribbadirlo"...a chi??...e vedete un po' Voi!!...fforse probbabbirmente a chi è "cèco" e "sordo"!! ...e gguarda caso ne la rota de Firenze cè "scovamo" l'ambo sempe, vicino...vicino cumme se li nummeri ce vulessero "assicurà" de' la cosa...dicevo, l'ambo 29 e 71....29 che artro nu è che la somma arfabbetica (usanno l'arfabbeto pe' li nummeri che ggià ce sapete) di Rudy Guede, penso che cè sapete di chi stò 'a parlà...si appunto der 71, che cumme ggiocatori der lotto cè sapete ne la smorfia che vvor di er 71!!... ....me cè vedo pure su la Nazionale (pe' intenne 'a Nazione)...sempe, vicinissimi l'ambo 88 e 39...che de' sti tempi è tutto un dire, infatti l'88 orte 'a Camorra vor di pure PERIODO (ne la smorfia de' "Demetra") di...39 DIMOSTRAZIONI POPOLARI (sempe ne la smorfia "Demetra")...e cummè tutte stè dimostrazzioni che cè vanno "impresse" ne li nummeri????..Chissà!...Voi che dite??? ...e ancora ve potrei di...ma ggià me so dilungato...oggi è domenica e duvemo da riposà, duvemo da "reflette"e pe' bbene...e fà tesoro de' le parole che cè dice er grann'OMO!!! |
Dragon53 |
|
|
n/a
deleted
1120 invii |
Spedito - 19 ottobre 2008 : 12:37:09
|
GRAZIE DRAGON PER I PASSI DEL VANGELO CHE CI SPIEGHI.VORREI SE TI E POSSIBILE LA PROSSIMA VOLTA CHE TU MI SPIEGASSI LA PARABOLA DEL FIGLIOL PRODIGO.TI RINGRAZIO E TI AUGURO UNA SERENA DOMENICA CIAO |
|
|
Dragon53
471 invii |
Spedito - 24 ottobre 2008 : 19:35:09
|
...che strane "cumbinazzioni"...cè dico così pecchè stamane ner cèlo de Roma, dove che cè abbito, dicevo ner cèlo de Roma...una nuvoletta solitaria faceva bbella mostra, cò la netta figura de un...Drago!!!...si cìavete letto bbene un Drago, nu' cè se poteva sbaglià!!..magari quarcuno cè pensa che stà cosa che ve dico po' esse na' "sòla"...ma pe' chi me cunosce, sa che un "Drago" nu' mente mai!!! ...dicevo 'a "cumbinazzione" cò stò fatto e che er Vangelo der giorno dice questo...state 'a sentì che cè dice er grann'OMO: Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 12,54-59. Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo? E perché non giudicate da voi stessi ciò che è giusto? Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada procura di accordarti con lui, perché non ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all'esecutore e questi ti getti in prigione. Ti assicuro, non ne uscirai finché non avrai pagato fino all'ultimo spicciolo». Meditazione del giorno: Concilio Vaticano II Decreto sull'ecumenismo, 4 Discernere i segni dei tempi Siccome oggi, sotto il soffio della grazia dello Spirito Santo, in più parti del mondo con la preghiera, la parola e l'azione si fanno molti sforzi per avvicinarsi a quella pienezza di unità che Gesù Cristo vuole, questo santo Concilio esorta tutti i fedeli cattolici perché, riconoscendo i segni dei tempi, partecipino con slancio all'opera ecumenica.
Per « movimento ecumenico » si intendono le attività e le iniziative suscitate e ordinate a promuovere l'unità dei cristiani, secondo le varie necessità della Chiesa e secondo le circostanze. Così, in primo luogo, ogni sforzo per eliminare parole, giudizi e opere che non rispecchiano con giustizia e verità la condizione dei fratelli separati e perciò rendono più difficili le mutue relazioni con essi. Poi, in riunioni che si tengono con intento e spirito religioso tra cristiani di diverse Chiese o comunità, il « dialogo » condotto da esponenti debitamente preparati, nel quale ognuno espone più a fondo la dottrina della propria comunione e ne presenta con chiarezza le caratteristiche. Infatti con questo dialogo tutti acquistano una conoscenza più vera e una stima più giusta della dottrina e della vita di ogni comunione. Inoltre quelle comunioni vengono a collaborare più largamente in qualsiasi dovere richiesto da ogni coscienza cristiana per il bene comune, e possono anche, all'occasione, riunirsi per pregare insieme. Infine, tutti esaminano la loro fedeltà alla volontà di Cristo circa la Chiesa e, com'è dovere, intraprendono con vigore l'opera di rinnovamento e di riforma.
Tutte queste cose, quando con prudenza e costanza sono compiute dai fedeli della Chiesa cattolica sotto la vigilanza dei pastori, contribuiscono a promuovere la giustizia e la verità, la concordia e la collaborazione, la carità fraterna e l'unione. Per questa via a poco a poco, superati gli ostacoli frapposti alla perfetta comunione ecclesiale, tutti i cristiani, nell'unica celebrazione dell'eucaristia, si troveranno riuniti in quella unità dell'unica Chiesa.
......dopo che cìavete letto...cò la relativa "meditazione"...capite cumme questo parlare di Gesù cè sia così "attuale"...speciarmente cumme stanno andando le "cose", ner nostro Berpaese...e quinni e bbene che famo n'esame de cuscenza...che li nummeri "parleno", parleno e duvemo da "sentì" quello che cè dicheno...che LORO cè dicheno!!...ve' voijo dà ancora n'ennesimo esempio: ...sulla rota de' Genova, ieri cè 'ascita stà cinquina: 47 35 28 38 80 ...cìavete sentito de' la traggedia in Francia de li nostri ragazzi sur disgrazziato elicottero...i nummeri cìanno "impresso" er momento!...quarcuno ggià sento che me dice, cummè su la rota de genova??...se è successo in Francia!!....pecchè in linea d'aria er traggito che cìanno fatto toccava Genova cumme urtima città italiana rappresennata ne' l'estrazzione! ...in breve ve dico che: 47 IMPENNATA...ne la smorfia de "Demetra"!!! 35 IMPROBA...ne la smorfia de "Demetra"!!! 28 ******* ar momento nu' lo posso di, ne la smorfia de "Demetra"!! 38 ELICOTTERO...ne la smorfia de "Demetra"!!! 80 VOLO CHE FINISCE MALE... ne la smorfia de "la mela" a pag. 743!!! ...tutti e cinque e nummeri sò 'asciti è er còre mio nu' po' fà 'a meno che strignese dar dolore pe' stì bbravi ragazzi...caduti ner fare er loro dovere di militari e de Uomini!!! ...artre parole...nu' cè dico!...solo ricordiamo e onoriamo tutti stì ragazzi che cè danno 'a vita per er "Bene Pubblico!!!" |
Dragon53 |
|
|
giusie
Utente Nuovo
33 invii |
Spedito - 24 ottobre 2008 : 19:44:13
|
Hai ragione Drago, m'è dispiaciuto pure a me quando stamani ho sentito questa sconvolgente notizia... |
|
|
Dragon53
471 invii |
Spedito - 28 ottobre 2008 : 15:32:46
|
...bhè!! dar momento che ce' stato er ritiro...ve posso pure dì quer 28 che ciò remasto in sospeso che vor dì!!...se nu' artro pe' li "scettici" che magari nu' ce pensano che cìò sapevo...anche se chi me cunosce, ce sà che un "drago" nu' dice mai..."minghiate"!!! er 28 SCOPPIO su la smorfia de' "Demetra"!!!! ....approposito oggi ce se ggioca....e allora pe' nu' favve rimanè così...ve vojo dà sti nummeretti 18 57 4...e bbuon prò ve faccia!! 'a ragà cià risentimo!!! |
Dragon53 |
|
|
n/a
deleted
719 invii |
Spedito - 28 ottobre 2008 : 16:22:47
|
Ragazzi il cuore di un drago non mente mai.. statene certi....Dragon ormai io ti conosco da un bel po'...quindi garantisco che sei una persona molto vera!! Ciao Dragooooooo |
Libera i sogni e quelli che riuscirai a raggiungere potrai chiamarli libertà. |
|
|
Dragon53
471 invii |
Spedito - 30 ottobre 2008 : 03:49:32
|
...amico mio..stavo 'a scrive da armeno un quarto d'ora...quanno ner mentre che ce battevo "tremenne Verità"....inspiegabbirmente TUTTO me se cancellato...TUTTO è sparito, finanche er sito...TUTTO perduto ciò che avevo scritto fino a quer momento... e nu'è la prima vvorta!....Evidentemente, LORO nu' vonno...e anche un "Drago" deve da "obbedì"!!!.... ...si pecchè cumme vò detto sempe...l'estrazzioni der lotto sono cumme un immenso "archivio" dove er passato, presenne... avvorte se cunfonne cò lo stesso "futuro" che divenna ggià presente per passare poco tempo dopo ner...passato!! ...nu' cè credete??? ...bhè!...n'esempio der momento vo posso dà co' (accontentateve) l'ambo 74 52 su GENOVA....l'ambo cè uscito ne' l'urtimissima estrazzione der 28 ottobre 2008....quinni ancora nu se sapeva, ma ne li nummeri ggià c'èra "evidenziato" (ecco er futuro)...divennato pochi ggiorni dopo presenne, intennennose de pubblica attualità. Cè parlo der Referendum che se vò fà su la scòla...! ...embhè nu' cè credereste, ma stò referendum cìavrà effetto...infatti l'ambo dice: 74 RIUSCIRE...ne la smorfia de Demetra! 52 REFERENDUM...ne la smorfia de Demetra! ...l'unici 74 e 52 di tutta l'estrazzione...e gguarda "caso", gguarda "cumbinazzione"...su la rota de' GEnova...cumme se li nummeri ciàvessero voluti "imprime" per bbene 'a "cosa"!!....cè siete arrivati pecchè st'ambetto cè uscito pe' GEnova???...cumme cè 'ascirono li nummeri der Duce su la rota de BAri....!! ...amico House...cè sò sicuro che cìai capito subbito...nè vero??? ..e cu questo ve saluto...e alla prossima 'a risenticce sempe e cumme a sempe...a Dio piacenno!! |
Dragon53 |
Modificato da - Dragon53 su 30 ottobre 2008 04:02:38 |
|
|
n/a
deleted
719 invii |
Spedito - 30 ottobre 2008 : 12:37:31
|
Ciao Dragon .. si ho intuito perfettamente... grazie ... un super salutone.. ciao Luigi... |
|
|
Dragon53
471 invii |
Spedito - 30 ottobre 2008 : 22:01:31
|
...nu' devi da esse "perplesso" Luigi...questo che cè leggi nu è niente, nu' è niente, ad artro... che ner contempo rimane NIENTE ar confronno de quello che cè dice...de' le parole de' l'Unico OMO che se volle far omo pe' "capicce"!...pe' "cumprennece"!...e ar fine pe' "amacce" tarmenne tanto da sacrificasse, facenno de la Croce er simbolo stesso de la "redenzione" umana... ...nu esse perplesso amico mio, e leggi le SUE parole...cummentate da n'artro Omo cor nome di Giovanni Paolo II...n'Omo er cui recordo giace nostalgico ner còre de' stò "drago"...e di TUTTI quelli che l'amarono..bambini...giovani e meno giovani...accumunati da un UNICO comun denominatore...L'AMORE per MARIA!!!... Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 13,31-35. In quel momento si avvicinarono alcuni farisei a dirgli: «Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere». Egli rispose: «Andate a dire a quella volpe: Ecco, io scaccio i demòni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno avrò finito. Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io vada per la mia strada, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme. Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che sono mandati a te, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come una gallina la sua covata sotto le ali e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa vi viene lasciata deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più fino al tempo in cui direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!».
Giovanni Paolo II Lettera apostolica « Redemptionis anno », aprile 1984 « Gerusalemme, ... quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli"
Oltre a monumenti famosi ed eminenti Gerusalemme accoglie comunità vive di credenti, la cui presenza è pegno e fonte di speranza per le genti che in tutte le parti del mondo guardano alla città santa come a un proprio patrimonio spirituale e un segno di pace e di armonia. Sì, perché nella sua qualità di patria del cuore di tutti i discendenti spirituali di Abramo, che la sentono immensamente cara, e in quella di punto di incontro, agli occhi della fede, tra la trascendenza infinita di Dio e la realtà dell'essere creato, Gerusalemme assurge a simbolo di incontro, di unione e di pace per tutta la famiglia umana. La Città santa racchiude quindi un profondo invito alla pace rivolto a tutta l'umanità, e in particolare agli adoratori del Dio unico e grande, Padre misericordioso dei popoli. Ma purtroppo si deve riconoscere che Gerusalemme permane motivo di perdurante rivalità, di violenza e di rivendicazioni esclusiviste.
Questa situazione e queste considerazioni fanno salire alle labbra le parole del profeta: «Per amore di Sion non mi terrò in silenzio, per amore di Gerusalemme non mi darò pace, finché non sorga come stella la sua giustizia e la sua salvezza non risplenda come lampada» (Is 62,1). Penso e sospiro il giorno nel quale tutti saremo davvero così «ammaestrati da Dio» (Gv 6,45) da ascoltarne il messaggio di riconciliazione e di pace. Penso al giorno nel quale ebrei, cristiani e musulmani potranno scambiarsi a Gerusalemme il saluto di pace che Gesù rivolse ai discepoli, dopo la sua risurrezione dai morti: «Pace a voi!» (Gv 20,19). ...nu' dimenticamo ste parole!...nu' dimenticamo pe' nu' "indossà" la veste de' l'pocrisia der monno d'oggi!...nu dimenticamo, de modo da ricordacce che NU' DOVEMO DAVE' PAURA cumme cè diceva...ve recordate: "NON ABBIATE PAURA"...ora! pe' nu' avè paura..."DOPO"!!! |
Dragon53 |
|
|
n/a
deleted
719 invii |
Spedito - 31 ottobre 2008 : 12:36:25
|
Grazie amico mio... sei stato molto gentile a illuminarmi\ci con queste grandi parole di COLUI che era.. e'.. e sara' sempre un grande " UOMO ".... ... Il vecchio PAPA anchio lo ricordo con tanto affetto....con il suo esempio " NON ABBIATE PAURA " vado sempre avanti per la mia strada.. ANCORA GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FAI... UN SUPER SALUTONE AMICO MIO.. |
|
|
Dragon53
471 invii |
Spedito - 01 novembre 2008 : 13:27:06
|
...oggi ve' voijo parlà de n'artra "particolarità" de questi "misteriosi" nummeri!!!... ...e d'esempio ve voijo pijà quarcosa de molto importante, niente meno che l'elezzione der prossimo Presidente de li Stati Uniti d'America!!.. ...nu cè credereste ma ggià è "segnato" chi deve da esse er prossimo o meijo er 44 Presidente americano!! ...i numeri sono un continuo "mistero" da svelare e nu' tutti so eguali i modi pe' capilli che vònno di!! ...in questo caso cè se cumporta così...quarcuno me ce dirà! ma cumme fai a sapello??...eeeeeehhh!! artrimenti nu ce sarei er "drago" che cè dico...o no??? allora inizziamo per i cognomi de li due candidati!!! BARACK OBAMA...usanno l'arfabbeto che ce cunuscete avemo: 952570+49535=28+26=54 JOHN McCAIN....avemo: 6406+377566=16+34=50 ...n'avorta capito li nummeri de li due contendenti trovamo che facenno le sottrazzioni cor 90...trovamo a chi de ognuno si "abbinano" co' li passati Presidenni!...cioè vedete quà: 90-54=36...quinni OBAMA se "identifica" cor passato Presidente americano appunto er TRENTASEIESIMO Presidente che fù: LYARDON BAINES JOHNSON (guarda caso democratico) er cui inizio mandato fu er 1963!! ...'annamo 'a l'artro! 90-50=40...quinni McCAIN se "identifica" cor passato Presidente americano, appunto er QUARANTESIMO Presidente che fù: RONALD WILSON REAGAN (guarda caso repubblicano) er cui inizio der mandato fu er 1981! N'avvorta che avemo assodato questo passamo 'a stà piccolissima operazione, famo 1981-1963= 18 Stò nummero che è 'ascito è la CHIAVE de CHI SARA' ER PROSSIMO PRESIDENTE!!! Infatti se ce vedete bbene li nummeri di McCAIN sono er 16 è er 34....facenno ora de questi la sottrazzione avemo??...34-16=18....si, proprio 18!! ...A stò punto...ggià sento che quarcuno fa!...Allora è lui er prossimo Presidente???...Attenzione!!...nu se sà!! ...Er "drago" ve dice ora...che chi sarà, nu' ve lo po' di ORA...nu' cè cuncesso!! ...Però!...però...se siete un po' "arguti" e magari, con un "minimo" ce pensate cumme un Drago...putete riuscì 'a capì chi è DESTINATO 'a divennà er 44 Presidente de' li STATI UNITI D'AMERICA!! Cò...sto "cavillo" misterioso ve lasso e ve auguro bbona dumenica...e nu ve scordate li Vostri cari...che anche se nu cè sò più "fisicamente"...cè sò sempre cu Voi!...nei Vostri "ricordi" e in questo LORO vivono...e ce continuano ad AMACCE!!!!! |
Dragon53 |
|
|
gibon
Utente Sfegatato
Italy
2515 invii |
Spedito - 01 novembre 2008 : 18:04:20
|
TROPPO FORTE!!!!!!! |
VENTO IN POPPA |
|
|
Dragon53
471 invii |
Spedito - 02 novembre 2008 : 07:57:35
|
...si Gibon!..TROPPO FORTE!!...E' COLUI che me fà esse un "Drago"!!!...che me fa "vede" e "cunosce" attraverso li nummeretti...i nummeri che c'èsistono da quando esiste er monno!! ...Er 18 è la CHIAVE pe' sapè chi è DESTINATO ad esse er 44 presidente americano! ...Se l'America, amico mio, cè saprà SCEGLIE chi è DESTINATO ad esse Presidente...egli porterà stà Nazzione ad esse la più "grande" su questa terra!!!.. ...ma!..ma!...datose che ESISTE er "LIBBERO ARBITRIO"....se l'America scegglierà male, allora....... Ecco pecchè cio detto che nu' me cuncesso dicce chi è DESTINATO ad essece... ...Alla fine quanno sarà finito...vè dirò er significato der 18...a cui CHI c'èra DESTINATO AD ESSE PRESIDENTE!!! |
Dragon53 |
|
|
Dragon53
471 invii |
Spedito - 05 novembre 2008 : 07:03:24
|
...18..nella Smorfia de Demetra vole esse SCONFITTA SUBITA!!! ...è così è stato l'Americani cìanno scerto er Presidente DESTINATO...è sarà er Presidente più Grande de questo SECOLO...parola de' "Drago"!!!... ...Infatti sia lui con 54 che McCain con 50 (appartenenti alla stessa decina)...ma cò na piccola differenza 50-54=4...e 4 è proprio il giorno de' la votazione...una "cumbinazzione" che me fà capì quanno "grande" sarà stò Presidente pe' l'America!!! ...Stò "Drago" saluta er 44 Presidente de' Stati Uniti d'America..n'omo vicino a la gente e se voijamo anche a MARIA bella...infatti se pensamo che 44, addizzionato 4+4=8...e 8 ciò sapete ne la smorfia è A' MARONNA!!! ...proprio pe' stà sua grannezza una "nube" po' addensarsi..ner 2010, ciò "visto" ne' l'urtima estrazzione...proprio questa der 4 /11/2008 su la rota de' Venezia...fforse cumme Venerdì...e quer 2 fforse cumme febbraio...e quer 50-47=3, fforse 2010=2+1=3...fforse quer 62 (meijo nu dillo)... ner mentre ciò sapemo quer 54 de chi è!! ...ma pe' ora lassamo perde questi "fforse"!!!..e pensamo a rende onore ar 44 Presidente americano!! |
Dragon53 |
|
|
n/a
deleted
1108 invii |
Spedito - 05 novembre 2008 : 15:06:54
|
|
Dragon53
471 invii |
Spedito - 05 novembre 2008 : 17:41:03
|
....e bbrava Anna!!!...veramente bbrava!!!...me piaciuto un casino e cumme a me penso 'a tanti artri!!...certo che 'a vede cumme certùni se "acchiappeno" perfino cu l'elezzioni che nu so de loro...ce capisco bbene quer "matterello" che cè vedo....dico bbene Anna????? |
Dragon53 |
|
|
n/a
deleted
1108 invii |
Spedito - 06 novembre 2008 : 09:44:50
|
buongiorno drago...ero indecisa tra tre arnesi...che uso nel mio lavoro...la famosa cucchiarella...che e' adatta per le teste calde...ma nn e' forte abbastanza per raffreddarle....poi il machete...per le teste vuote...ma tanto son vuote... che restino attaccate al capicollo oppure no...niente cambia!!! e poi il mattarello per ammollare le teste dure. poi politicamente parlando...che vojono acchiappa' questo e' sicuro...e un difetto comune a tutti... e te lo dico alla roman(adoro i romani )c'e' chi ha detto (nun famo nomi ) per acchiappa' la stima de quarche fesso che je comprava er libbro...che annava in africa a fa' er santone...e invece e' rimasto qua per acchiappa' quarcosa d'arto...visto che de voti ne ha acchiappato ben pochi!!! na cosa e' certa caro drago....quanno se tratta da magna'... stanno tutti con a forchetta mmano!!! |
|
|
|
Dragon53
471 invii |
Spedito - 06 novembre 2008 : 14:54:20
|
aaaaahhhh....aaaaaaahhhh!!....aaaaaahhhh!!!!...simpaticona mia...aaaaaahhh!!...me' stò 'a sganascià da' le risate...e cìai detto proprio bbene, bella mia...le tue so parole vere, vere assai...infatti andò che cè so tutti d'accordo?????...e quanno che se tratta de magnà!!!....aaaaaahhh!... |
Dragon53 |
|
|
n/a
deleted
1108 invii |
Spedito - 06 novembre 2008 : 19:09:13
|
|
Dragon53
471 invii |
Spedito - 08 novembre 2008 : 09:09:58
|
...eeeeeh!! si ce sarebbe da fallo "lavorare" bbene bbene quer matterello cara Anna...chissà che magari cò "l'effetto" nu se rinsavisca...o peggio ancora???...chissà???..per intanto ascortamose ste parole di Vita Eterna...che cè fanno reflette...che de "reflessione" cè bbisogno assai:
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 16,9-15.
Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto. Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera? E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra? Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro. Non potete servire a Dio e a mammona». I farisei, che erano attaccati al denaro, ascoltavano tutte queste cose e si beffavano di lui. Egli disse: «Voi vi ritenete giusti davanti agli uomini, ma Dio conosce i vostri cuori: ciò che è esaltato fra gli uomini è cosa detestabile davanti a Dio.
Traduzione liturgica della Bibbia
Meditazione del giorno:
San Gaudenzio da Brescia (? - dopo il 406), vescovo Discorso 18 ; PL 20, 973-975
Certamente gli amici che ci ottenerranno la salvezza sono i poveri, perché, secondo la parola di Cristo, sarà lui in persona, l'autore della ricompensa eterna, a ricevere in essi, i servizi loro procurati dalla nostra carità. Di conseguenza, i poveri ci riserveranno una buona accoglienza, non in proprio nome, bensì nel nome di colui che, in essi, gode il frutto rinfrescante della nostra ubbidienza e della nostra fede. Coloro che adempieranno questo servizio della carità saranno ricevuti nelle dimore eterne del Regno dei cieli poiché, allo stesso modo, Cristo dirà : « Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere » (Mt 25, 34)...
Infine, il Signore aggiunge : « E se non siete stati fedeli nelle ricchezze altrui, chi vi darà la vostra ? ». Infatti, niente di quanto troviamo in questo mondo ci appartiene veramente. Perché noi che aspettiamo la ricompensa futura, siamo invitati a comportarci quaggiù da ospiti e pellegrini, in modo che tutti possiamo dire con franchezza al Signore: « Io sono un forestiero e uno straniero come tutti i miei padri » (Sal 38, 13).
I beni eterni appartengono ai credenti. Si trovano nel cielo, là dove, lo sappiamo, sono « il nostro cuore e il nostro tesoro » (Mt 6, 21), e là dove – ne siamo convinti – abitiamo fin d'ora mediante la fede. Perché secondo l'insegnamento di san Paolo : « La nostra patria è nei cieli » (Fil 3, 20).
.....e ciò so, bbesogna da rimanè "ospiti" e nu' divennà "padroni" pe nu' ritrovasse dopo co' le le chiappe pe...tera!!...romanescamente parlanno...er "succo" vò esse quello...Mhà!! cumme se dice er tempo è nu' bbono "consigliere"...ma è anche "veloce", scappa e nu' se po' più repijà...e ar fine ar "traguardo" se arrivati...e l'importanne e nu' arrivacce cò (repeto) le....chiappe pe' tera!!!!
|
Dragon53 |
|
|
Discussione |
|
|
|