Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com

Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ | Entra in Chat!
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 Lotto e altri giochi a pronostico
 Il lotto e l'immaginario... tra cabala e sogni
 Numeramo...e altro!
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile

Pagina precedente | Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina: of 23

Dragon53
Utente Molto Appassionato

471 invii

Spedito - 17 agosto 2008 :  10:10:34  Mostra profilo
Domenica 17 Agosto 2008

XX Domenica del Tempo Ordinario (Anno A)

Oggi la Chiesa celebra : Santa Chiara di Montefalco (detta anche della Croce)

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 15,21-28.

Partito di là, Gesù si diresse verso le parti di Tiro e Sidone. Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quelle regioni, si mise a gridare: «Pietà di me, Signore, figlio di Davide. Mia figlia è crudelmente tormentata da un demonio». Ma egli non le rivolse neppure una parola. Allora i discepoli gli si accostarono implorando: «Esaudiscila, vedi come ci grida dietro». Ma egli rispose: «Non sono stato inviato che alle pecore perdute della casa di Israele». Ma quella venne e si prostrò dinanzi a lui dicendo: «Signore, aiutami!». Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli per gettarlo ai cagnolini». «E' vero, Signore, disse la donna, ma anche i cagnolini si cibano delle briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni». Allora Gesù le replicò: «Donna, davvero grande è la tua fede! Ti sia fatto come desideri». E da quell'istante sua figlia fu guarita.
...Boongiorno miei cari lettori...cumme vedete vò postato er Vangelo der ggiorno, nu pe' favve 'a predica ma pe favve capì "l'affinità" der IERI e de' L'OGGI 'a le parole de Gesù!
...eeeeehh! pure stò grann'OMO, nu' è che era da pijasse bbono tutti i ggiorni, proprio cumme 'a tutti l'essere umani de' stà tera!....Infatti manco pe' niente sa "filava" 'a què la povera donna, che invece nu' pè questo se scuraggiava, anzi più vedeva che nu' cè la pensava e lei più gliè stava appresso cò la grazzia de' libberà la fija da li demoni (e c'èra vero artrimenti Gesù nu' l'esaudiva)...daglie e daglie 'a fine gliè fà quel "rimprovero", ma 'a femmena che è sempe femmena (tant'è che pure Suor Maria, scrivenno "Ohimè" ce fece fesso er cornutone) gliè respose pe' le rime...e Gesù (che la mise 'a la prova) l'esaudì, pecchè cè capì che granne era 'a fede sua!
...che voijo dì, voijo di che bbesogna "insistere" e "persistere", in tutte le cose, ne' li nummeri, ne le richieste, ne la preghiera, ne le malattie e in tutto ciò che cè "scontramo" ne' la vita!!...e fallo cò "fede" e co' "tenacia"... fallo cor "core"...e ce vedremo che cumme Gesù 'a fine se "rassegna", così ce verrano esaudite le nostre "richieste"...pecchè sto' grann'OMO fa "finta" de' passavve accanto e nu' vedevve...ma in reartà ce stà "vicino" e vò vede cumme ce cumpurtamo!!
...ragà! nu' me vojo dilungà orte pe nu' esse "pesante"...ma recordateve, recordaTi che la Vita è er più GRANNE "dono" che er PadrEterno c'ìabbia potuto fà, NON lo "buttamo" cumme se fosse no straccio consumato...che allora Gesù pe' DAVVERO cè passa accanto e NU' C'E' VEDE!!!!.....

Dragon53
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

719 invii

Spedito - 17 agosto 2008 :  11:05:07  Mostra profilo
Grazie per avercelo ricordato.........

Libera i sogni e quelli che riuscirai a raggiungere potrai chiamarli libertà.
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

1120 invii

Spedito - 17 agosto 2008 :  11:39:54  Mostra profilo
grazie dragon per quello che hai scritto.mi commuovo sempre quando si parla di dio mio unico vero amico.ciao e graziie ancora da renata.
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 17 agosto 2008 :  13:40:34  Mostra profilo
...ciò sò Renata cara..ciò so! Ma recordaTi che quann'anche er PadrEterno è "l'unico" amico tuo...allora NOI semo "tutti" amici tua! pecchè parte stessa de' quell'"unico"...amico che cè dici!
...e nu ave' paura de commuoverTi...piagne è "bello" e ner contempo te libbera er core e l'anema, e nu' ce' poi sapè quann'è gradito a nostro PADRE... 'a raccogliele pe' fanne "acqua di Vita Eterna"!!
...ciao bella da un "draghetto" che te...legge!!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 21 agosto 2008 :  19:08:05  Mostra profilo
...pe' li lettori mia, ve' voijo postà st'ambetto pe' TUTTE 16 e 55
...azzardanno de più sempe pe' TUTTE famo 16 55 90, pe' ambo e terno!
...e chissà, quanno che se dice che 'a fortuna è cecata..!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

719 invii

Spedito - 22 agosto 2008 :  09:23:56  Mostra profilo
ciao amico mio , peccato potevano essere dei bellissimi numeri...
andra' meglio la prossima volta.. ( io li rigioco.)

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

1120 invii

Spedito - 22 agosto 2008 :  10:06:02  Mostra profilo
Ciao dragon belli li gioco anch io.
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 28 agosto 2008 :  23:46:09  Mostra profilo
Sarebbero persone che conoscevano bene il convento quelle che, martedì sera, hanno aggredito quattro frati a Valperga, nel torinese. Per ora la pista seguita è quella della rapina, ma le modalità del colpo e, in particolare, l'estrema violenza usata contro i religiosi e la frase, che sarebbe stata gridata da uno dei malviventi all'indirizzo di un frate, "io ti ammazzo", lasciano aperte anche altre piste di indagine. E' quanto emerso dal vertice operativo, che si è svolto nel tardo pomeriggio di mercoledì a Cuorgnè e durato circa tre ore, dopo che, nel corso della giornata, sono stati ascoltati i cuochi che lavorano all'interno della struttura.
In giornata il sopralluogo dei Ris - Ancora non è stato possibile stabilire cosa esattamente è stato rubato nel convento di Belmonte, per farlo gli inquirenti attendono di poter parlare con i frati che sono stati aggrediti. E' previsto l'arrivo, forse in giornata, dei carabinieri del Ris di Parma per completare il sopralluogo, effettuato oggi dai carabinieri di Cuorgnè e del Reparto operativo di Torino, e raccogliere elementi che possano essere utili alle indagini, nei luoghi in cui è avvenuta la violenta aggressione. Luoghi che sono stati posti sotto sequestro.
...vò postato stà nutizzia, presa su Tiscali notizie, pecchè mà corpito er fatto in se...e pe' "l'efferatezza" de cumme è avvenuto er fatto!!
..Quanno quarcosa mè "incuriosisce"...l'istinto der "Drago" esce ffori e vòijo conosce cosa che me "dicono" li nummeretti mia...e me dicono..me dicono...
..l'estrazzione che besogna da vede è chiaramente quella de' martedì 26 e loggicamente pa' rota de Torino 56 38 65 18 25..questi li numeretti 'asciti, e "l'interpretazzione" se pote abbinà sempe 'a la solita...cumbinazzione!!!
infatti cìavemo che:
56 vò esse 'a RAPINA...ne' la smorfia de' "la mela" a pag. 562!
...ma in concomitanza er 56 vò significà ************ su la smorfia de' "la mela" che "potrebbe" esse 'a causa da' rapina!...
38 vò esse FRATE-TI FRANCESCANO...ne la smorfia sempe de' "la mela" a pag. 317!
65 cè potrebbe esse er RELIGIOSO...ne la smorfia de' "Demetra"! (chissà chi po' esse stò religgioso)...Mhà!
18...stò religioso che sia proprio L'AGGRESSORE FERITORE???..ne la smorfia de "Demetra"!!
25...certo che st'aggresore pe' fà quello che cìà fatto se dovuto de sicuro UBBRIACARE-RSI CON VINO...ne la smorfia de' "la mela" a pag. 705!!...Chissà! voi che dite che li nummeri pure stavorta c'ìanno "parlato"???...Certo è che cumme cè vedete stè "cumbinazzioni" te fanno sempe remanè "perplesso", pe' ccosì dire....
...nu' remango invece perplesso...'a stè parole de Vita Eterna, che quì ve voijo postà:
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 23,23-26.
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello! Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!
...io penso che er 65...cè dovrebbe da pensà 'a stè parole de' quer gran'OMO de' Gesù!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

1120 invii

Spedito - 29 agosto 2008 :  13:08:26  Mostra profilo
CIAO DRAGON VOGLIO RINGRAZIARTI PER I PASSI DEL VANGELO CHE METTI.MI PIACE LEGGERLI E TI DIRO QUANDO NON LI SCRIVI MI MANCANO.CIAO DA RENATA.
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 29 agosto 2008 :  16:09:00  Mostra profilo
...mia cara Renata...pecchè me lo hai chiesto, faro in modo che nu' mancheranno ner mio dire le parole de' Vita Eterna der Vangelo!...
...Stavo 'a legge na' nutizzia su Virgilo, reguardo 'a na' mostra de opere, mi sembra a Bergamo...e tra cui cìà fatto scarpore quella de na rana crucifissa...!!
...eeeeehhh!! ciò so, oggi li tempi so "tristi"...cè arrivismo e pe' fasse cunosce s'arriva pure 'a ste "cose"... mette in croce na' ranocchia, e così facenno offenne SORELLA MORTE...quella stessa MORTE cui er nostro Signore cìà dovuto "abbraccià"..pe' LIBBERACCE!!!...pe' questo voijo mette in "resalto" sto passo der Vangelo...pe' ricordacce!:
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 24,42-51.
Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà. Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.

Dragon53
Vai ad inizio pagina

pesciolina
Utente Sfegatato

Italy
5958 invii

Spedito - 29 agosto 2008 :  17:28:47  Mostra profilo
Ciao Dragon, questo brano del Vangelo ci insegna che dobbiamo sempre comportarci nel modo che Lui ci ha insegnato perchè un giorno dovremo renderGli conto del nostro operato e non sappiamo quale sarà quel giorno.
Molte volte siamo presi dalle nostre frenesie che ci dimentichiamo che tutto ciò che facciamo Lui lo sa.
Io penso sempre a questo e ti dico la verità che non ho paura della morte perchè io la vedo come il giorno dell'incontro con Lui.
Questo mi ha insegnato mia mamma e questo io metto in opera.
Certo che spesso sbaglio eccome ma cerco sempre di rimediare ai miei errori non tanto per paura del castigo (ricordiamoci che Dio è amore e non vendetta) ma per essere in pace con la mia coscienza.
Riflettiamo gente.....riflettiamo.
Grazie Dragon.

Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

1120 invii

Spedito - 29 agosto 2008 :  18:47:03  Mostra profilo
GRAZIE DRAGON.
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 31 agosto 2008 :  21:48:47  Mostra profilo
Bhè! mò che se sà ve voijo di...amici mia, quanno cìò fatto "l'articoletto" su' què li poveri frati francescani, ciò messo "apposta" che er 56 ortre 'a esse 'a RAPINA me diceva pure la causa da' rapina e cìavevo messo*************, ora se annate 'a vede sempe su la smorfia de' la mela, cè trovate che a pag. 672 er TESORIERE q. fa 56, datose che Tesoretto nu' cè...se pija quello che gli è più vicino...
...Mò che me trovo, ve' voijo quì postà er messaggio de' MARIA che cìà dettato il 25 luglio 2008 a Medjugorje:
CARI FIGLI, IN QUESTO TEMPO,IN CUI PENSATE AL RIPOSO DEL CORPO, IO VI INVITO ALLA CONVERSIONE. PREGATE ED OPERATE IN MODO CHE IL VOSTRO CUORE ANELI AL DIO CREATORE, CHE E' IL VERO RIPOSO DELLA VOSTRA ANIMA E DEL VOSTRO CORPO. CHE EGLI VI RIVELI IL SUO VOLTO E VI DONI LA SUA PACE. IO SONO CON VOI E INTERCEDO DAVANTI A DIO...PER CIASCUNO DI VOI!. GRAZIE!! (cè pensate LEI che cè rengrazzia) PER AVER RISPOSTO ALLA MIA CHIAMATA.
...eeeeeehh! si MARIA cara cè sempe vicina, avvorte cè così "vicina"...magari sotto forma de' un "alito" de' vento 'a l'improvviso, che nu' sapemo da donde ne' venuto...ne' l'incontare quarche poveraccio che te stà 'a chiede l'elemosina!...ne' avè così de' corpo "n'intuizzone" che cè fà aprì "l'occhi"!!,.... ne le lagrime de' na' vecchietta "sfrattata" dar suo casolare!,...e in tanti...tantissimi artri momenti de' la nostra vita...LEI cè sempre vicino e cè lo fà capì...cè fà capì che besogna fà 'a Volontà der PadrEterno...unica e vera granne Volontà!...cumme cè dice er Vangelo de' stà Domenica:
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 16,21-27.
Da allora Gesù cominciò a dire apertamente ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei sommi sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risuscitare il terzo giorno. Ma Pietro lo trasse in disparte e cominciò a protestare dicendo: «Dio te ne scampi, Signore; questo non ti accadrà mai». Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: «Lungi da me, satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!». Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima? Poiché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e renderà a ciascuno secondo le sue azioni.
..".seconno le sue azioni!!."....Ragà reflettetece 'a stè parole!...e soprattutto cè reflettessero bbene...ma bbene bene...e' "trucidoni" de' li poveri frati francescani e in particolar modo er SESSANTACINQUE!!!!...

Dragon53
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

1120 invii

Spedito - 01 settembre 2008 :  08:52:11  Mostra profilo
GRAZIE COME SEMPRE DRAGON.CIAO
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

719 invii

Spedito - 02 settembre 2008 :  18:26:59  Mostra profilo
grazie dragon..

Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 28 settembre 2008 :  10:26:14  Mostra profilo
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 21,28-32.

«Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli; rivoltosi al primo disse: Figlio, và oggi a lavorare nella vigna. Ed egli rispose: Sì, signore; ma non andò. Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: Non ne ho voglia; ma poi, pentitosi, ci andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Dicono: «L'ultimo». E Gesù disse loro: «In verità vi dico: I pubblicani e le prostitute vi passano avanti nel regno di Dio. E' venuto a voi Giovanni nella via della giustizia e non gli avete creduto; i pubblicani e le prostitute invece gli hanno creduto. Voi, al contrario, pur avendo visto queste cose, non vi siete nemmeno pentiti per credergli.

Quello che vo postato oggi è un passo molto significativo der Vangelo...e me ce revolgo soprattutto 'a li "scettici" 'a li "farsi" che ner monno d'oggi cè ne so 'a iosa...voi dite che cè esaggero???....No credeteme nu' cè esaggero...e in questo passo der Vangelo er grann'OMO ciò "recorda"!!...e datose che le parole SUA dicheno TUTTO...nu' cè bbesogno de' stà 'a chiacchierà!
Cari mia...cè resentimo 'a prossima credeteme....e cumme se dice: MEGLIO SOLI (o anche POCHI) CHE MALE....ACCUMPAGNATI!!!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 30 settembre 2008 :  17:51:53  Mostra profilo
...Cari miei...datose che oggi se vive in un monno de "confusione" dove nu' se capisce quanno finisce 'a "reartà" e cummencia 'a "fantasia"...ecco qui ve posto er Vangelo der giorno e stavorta sotto ve' appiccico pure 'a spiegazione de' S. Agostino...e reflettetece:
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 9,51-56.

Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato tolto dal mondo, si diresse decisamente verso Gerusalemme e mandò avanti dei messaggeri. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per fare i preparativi per lui. Ma essi non vollero riceverlo, perché era diretto verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Ma Gesù si voltò e li rimproverò. E si avviarono verso un altro villaggio.

Traduzione liturgica della Bibbia

Meditazione del giorno:

Sant'Agostino (354-430), vescovo d'Ippona (Africa del Nord) e dottore della Chiesa
Esposizione sul salmo 64

« Non vollero riceverlo, perché era diretto verso Gerusalemme »

Ci sono due città; l'una chiamata Babilonia e l'altra Gerusalemme. Osservate i nomi di queste due città: Babilonia significa " confusione ", Gerusalemme significa " visione di pace ". Guardate ora la città della confusione, per comprendere la visione di pace. Sopportate quella, sospirate a questa.

Come possono essere riconosciute queste due città? Possiamo forse separarle ora l'una dall'altra? Sono mischiate; anzi, dall'inizio del genere umano avanzano mischiate sino alla fine del mondo. Gerusalemme iniziò con Abele, Babilonia con Caino, anche se gli edifici delle due città sono stati costruiti più tardi... Orbene, queste due città furono costruite in determinate epoche come figura delle altre due città, la cui origine risale molto più indietro nel tempo e debbono rimanere in questo mondo sino alla fine dei tempi e poi, alla fine, essere separate. Come possiamo noi conoscerle attualmente, se esse sono mescolate? Ce le mostrerà in chiara luce il Signore, quando porrà gli uni a destra e gli altri a sinistra (Mt 25,33)...

Possiamo tuttavia mettere in risalto alcuni elementi in base ai quali distinguere anche in questo tempo i cittadini di Gerusalemme, dai cittadini di Babilonia. A queste due città danno origine due amori: l'amore di Dio è all'origine di Gerusalemme; l'amore del mondo a quella di Babilonia. Chieda dunque ciascuno a se stesso che cosa ami e vedrà di quale città è cittadino. Se scoprirà di essere cittadino di Babilonia, estirpi la cupidigia e faccia fiorire la carità; se invece scoprirà di essere cittadino di Gerusalemme, sopporti la prigionia e speri nella libertà. Infatti molti cittadini della santa madre Gerusalemme (Gal 4,26) un tempo erano prigionieri di Babilonia...

E come potrà rinascere in noi l'amore per la nostra città, di cui ci eravamo dimenticati nel lungo esilio? Proprio per questo il Padre nostro ci ha inviato delle lettere: Dio ci ha dato le Scritture. Per tali lettere rinasce in noi il desiderio di tornare in patria.
....capito ragà che cè dice stò grann'OMO??!...speciarmente cò stì tempi eeeeh!! Bhè!...ner mentre che cè state 'a pensà, ve' "butto" quà st'ambetto pe' TUTTE...80 e 78....e che ve devo da di..Buon prò ve faccia e ce resentimo 'a prossima...sempre 'a Dio piacendo!!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 12 ottobre 2008 :  17:46:44  Mostra profilo
...oggi cè un passo der Vangelo che me' piace in particolar modo, soprattutto dati li tempi de' oggi... e pe' meijo capire le parole der grann'OMO, cè metto 'a spiegazione de' S. Agostino.
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 22,1-14.
Gesù riprese a parlar loro in parabole e disse: «Il regno dei cieli è simile a un re che fece un banchetto di nozze per suo figlio. Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze, ma questi non vollero venire. Di nuovo mandò altri servi a dire: Ecco ho preparato il mio pranzo; i miei buoi e i miei animali ingrassati sono gia macellati e tutto è pronto; venite alle nozze. Ma costoro non se ne curarono e andarono chi al proprio campo, chi ai propri affari; altri poi presero i suoi servi, li insultarono e li uccisero. Allora il re si indignò e, mandate le sue truppe, uccise quegli assassini e diede alle fiamme la loro città. Poi disse ai suoi servi: Il banchetto nuziale è pronto, ma gli invitati non ne erano degni; andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze. Usciti nelle strade, quei servi raccolsero quanti ne trovarono, buoni e cattivi, e la sala si riempì di commensali. Il re entrò per vedere i commensali e, scorto un tale che non indossava l'abito nuziale, gli disse: Amico, come hai potuto entrare qui senz'abito nuziale? Ed egli ammutolì. Allora il re ordinò ai servi: Legatelo mani e piedi e gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti. Perché molti sono chiamati, ma pochi eletti».

Meditazione del giorno:
Sant'Agostino (354-430), vescovo d'Ippona (Africa del Nord) e dottore della Chiesa
Discorsi 90 ; PL 38, 559s

Rivestire l'abito di nozze

Che cos'è l'abito di nozze di cui parla il vangelo ? Esso è senza dubbio l'abito che hanno solo i buoni, che saranno lasciati nel banchetto... È forse il battesimo? Senza il battesimo nessuno per verità arriva a Dio; ma non tutti quelli che hanno il battesimo arrivano a Dio... Forse è l'altare o ciò che si riceve dall'altare. Noi vediamo che molti mangiano, ma essi mangiano e bevono la propria condanna (1 Cor 11,29). Che cos'è dunque? È forse far digiuno? Fanno digiuno anche i cattivi. È forse frequentare la chiesa? Ma la frequentano anche i cattivi...
Qual è dunque l'abito di nozze? « Il fine del precetto - dice l'Apostolo - è la carità che sgorga da un cuore puro, da una buona coscienza e da una fede sincera » (1 Tm 1,5). Questo è l'abito di nozze. Non si tratta però d'una carità qualsiasi, poiché spesso sembra che si amino tra loro anche individui che hanno in comune una cattiva coscienza..., ma non hanno la carità « che sgorga da un cuore puro, da una buona coscienza e da una fede sincera ». È siffatta carità l'abito di nozze.
« Se io sapessi parlare le lingue degli uomini e degli angeli, ma non possedessi la carità, sarei - dice l'Apostolo - come una campana che suona o un tamburo che rimbomba... Se avessi il dono della profezia e quello di svelare tutti i segreti, se avessi il dono di tutta la scienza, e avessi tanta fede da smuovere i monti, ma non avessi la carità, non varrei nulla » (1 Cor 13, 1-2)... Se avessi tutti questi doni e non avessi Cristo, « non varrei nulla »... Quanti beni non giovano a nulla se ne manca uno solo! Se non avrò la carità, anche se distribuirò elemosine ai poveri e se, per rendere testimonianza al nome di Cristo, arriverò fino al sangue (1 Cor 13,3), arriverò fino a farmi bruciare, queste azioni possono farsi anche per amore della gloria e allora sono inutili... « Se non avrò la carità, non mi gioverà a nulla ». Ecco l'abito delle nozze! Esaminate voi stessi: se lo avete, voi starete sicuri al banchetto del Signore.
...quanne vvorte vò detto che LA CARITA' è la più umile de' le TRE... ma ner contempo la più "grande" de' le TRE!!!...pecchè è la "chiave" per entrare ner còre de' la ggente...anche der più "cocciuto"!!!...Oggi si "blatera" troppo...e troppo uso e "abuso" de' parole che scatenano ne' l'anino umano sentimenti che NU' CE' APPARTENGONO...pe' quali scopi, nu' se sà!!...quanno Gesù cè racchiude tutto in quest'unica "grande" parola...CARITA'!!....e in tal senso me voijo, oggi, cungedà da Voi, dettandove er messaggio de' MARIA bella der 25 settembre:
"Cari figli, sia la vostra vita, nuovamente, una decisione per la pace. Siate gioiosi portatori di pace e non dimenticate che vivete in un tempo di grazia in cui Dio, attraverso la mia presenza, vi dà grandi grazie. Non chiudetevi, figlioli, ma sfruttate questo tempo e cercate il dono della pace e dell'amore per la vostra vita perchè diventiate testimoni per gli altri. Vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".
...e recordateve quanno piove...piove su bboni e cattivi...er probblema sarà pe'quest'urtimi quanno se presenteranno SENZA L'ABITO NUZIALE davanni ar Padre Onnipotente...e allora che se senteranno "stridor de' denti"!!!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

719 invii

Spedito - 14 ottobre 2008 :  22:42:41  Mostra profilo
Ciao Dragon,ti ringrazio di quanto scrivi e che ci fai partecipi di queste sacre scritture.... un impegno lodevole.. grazie.. c e' cosi' tanto ancora da capire e imparare da quel GRANDE UOMO.....

Vai ad inizio pagina

Dragon53

471 invii

Spedito - 15 ottobre 2008 :  05:16:22  Mostra profilo
...amico mio...tra quarche oretta na' nova arba nascera su' questa terra...un novo ggiorno...e come in un "rito" repeteremo tutto ciò che famo ogni ggiorno...e cumme sempe pe' tanti questo sarà "l'urtimo" e pe' tanti artri sarà er "primo"!!...questa è la vita, così è, così sarà!...Ma le parole de' stò grann'OMO c'erano!... ci sono!... e cè saranno sempe!...e sempe cè sarà quarche "Drago" 'a faccele recordà...'a faVVele recordà! Cumme questa de' oggi...molto particolare, speciarmente cò li tempi che corrono!..Leggete e meditate, e nu' certo revorta 'a la...povera ggente:
Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 11,42-46.
Ma guai a voi, farisei, che pagate la decima della menta, della ruta e di ogni erbaggio, e poi trasgredite la giustizia e l'amore di Dio. Queste cose bisognava curare senza trascurare le altre. Guai a voi, farisei, che avete cari i primi posti nelle sinagoghe e i saluti sulle piazze. Guai a voi perché siete come quei sepolcri che non si vedono e la gente vi passa sopra senza saperlo». Uno dei dottori della legge intervenne: «Maestro, dicendo questo, offendi anche noi». Egli rispose: «Guai anche a voi, dottori della legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito!
...ecco pensate bbene... bbene 'a stè parole, e soprattutto soffermateVi su quer GUAI!!!....eeeeehhh!!...Gesù nu' scherza mica, ragà quà sò, cumme se dice "cacchini acidi"!!...e se c'iavete fatto caso er grann'OMO cìà detto per ben QUATTRO vvorte, e de certo nu' a caso...pecchè? me ce dite..pecchè Gesù cè sapeva che er QUATTRO da tempi immutabbili cìà certezza de esse appunto la CERTEZZA!...L'IMMUTABILITA'!...LA PERMANENZA (dove'?....e chissà!)....aaaah! dimenticavo, anche la SICUREZZA!!!...ma quà er discorso se fà troppo lungo e così famo che invece de' scrive ortre...cè se reflettà de' più!
...amico mio...te prometto che 'a prossima orte der grann'OMO repijamo pure cò "l'amici" mia.... che poi so pure l'amici "nostri"!!!

Dragon53
Vai ad inizio pagina
Pagina: of 23 Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina precedente | Pagina successiva
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Vai a:
Il gioco del lotto su NonSoloLotto.com © NonSoloLotto.com Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000